“Ciurma tutti a rapporto da me! Svegliaaaa questo silenzio cos’è?!?”.
Con queste urla si svegliava ogni mattina il nostro equipaggio di Pravechtown formato dai ragazzi di quinta elementare e prima media.
Siamo salpati il 12 luglio carichi di entusiasmo e pronti ad ogni pericolo e sfida alla ricerca del tesoro di Morgan Barret, che giorno dopo giorno abbiamo scoperto nascosto in ognuno di noi.
Tutta la ciurma era guidata dal capitano Morgan Barret (Martin), il quartier mastro Flint (Andrea), la cambusiera Frobisher (Arianna), la sig.ra Rossella teach (Daniela), il nostromo Philip Howe (Denise), il cannoniere Craham (Vanessa), la vedetta (Cristina), il timoniere (Viviana) e sfamata egregiamente dalle nostre cuoche/i Katia con mamma e babbo, Angiola e Rosetta.
Durante il nostro percorso abbiamo incontrato varie prove che ci hanno ispirato molti giochi, ma anche molti argomenti di riflessione come ad esempio la solidarietà, l’uguaglianza, l’aiuto reciproco, l’unione, il servizio, il coraggio, le regole, la collaborazione, la felicità…
Varie vicissitudini hanno ostacolato il nostro viaggio: per ben due volte abbiamo dovuto abbandonare l’Antigua, il nostro veliero, rifugiandoci al Graziani la prima volta, e qualche giorno dopo sul Corno della paura; inoltre un’improvvisa tempesta ci ha costretto a trovare un rifugio alternativo per la notte, improvvisato prontamente dai nostri pirati in un accampamento. Oltre alle divertentissime serate, la ciurma “sbuffante”, ramazza e secchio alla mano, ha dovuto compiere i vari servizi e sopportare ogni giorno le splendide scenette improvvisate dai loro animatori/ attori.
Tutte le nostre fatiche però sono state poi ripagate ad esempio dalla cena pirata, ambientata perfettamente nella chiglia della nostra nave, con manicaretti pirateschi; altrettanto entusiasmante è stato il talent show, dove ognuno ha potuto mostrare a tutti le proprie doti con spassosi scatch. Un grazie particolare al bellissimo tempo che ci ha accompagnato per tutti 10 i giorni… anzi scherziamo!
Il grazie più grande va ai nostri parroci don Giuseppe e Michele, alle miticissime Alberta e Sylvie per le loro pizze e per il sostegno e la fiducia che ci hanno dato e soprattutto ai nostri apprendisti pirati! Sicuramente ricorderete le risate, i balli, i falò e tutte le nostre “pazzie”.
Ora vi salutiamo e vi aspettiamo per la prossima avventura…. eeeeeeeeeee….
Un buon CHUCHUUA a tutti!
Gli Animatori
0 commenti