CAMPEGGI

Il campeggio a Pravec si propone come una preziosa occasione per i ragazzi della nostra comunità di sperimentarsi assieme ad amici, vecchi e nuovi, nel mondo della condivisione, della cooperazione, del servizio, della crescita umana e cristiana, attraverso il divertimento, il gioco e la vita insieme.

Gli obiettivi generali del campeggio, indipendentemente dal filo conduttore e dall’età dei ragazzi sono principalmente rivolti a:

• Far vivere ai ragazzi un’esperienza entusiasmante di vita insieme;
  • Fornire stimoli per avviare un processo di comprensione del significato di importanti tematiche “di vita”, quali il valore dell’amicizia, della condivisione, del mettersi in gioco, dello stare assieme, dell’accoglienza ecc..
  • Promuovere la condivisione e la cooperazione al fine di vivere bene insieme, sostenendosi ed aiutandosi reciprocamente;
  • Invitare a prediligere i giochi e gli atteggiamenti di cooperazione, al fine di diffondere la cultura dell’importanza dell’apporto di ogni persona, indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi del gruppo;
  • Proporre un’esperienza di fede cristiana che emerge nei momenti di preghiera, nelle riflessioni, negli interventi/visite dei nostri Parroci e nella partecipazione alla S. Messa.

LEGGI GLI ARTICOLI