Il campeggio dei bambini di terza e quarta elementare (primo turno) si è svolto nella Baita di Pravec nel periodo 21 luglio-28 luglio 2013 in una settimana di sole generoso che ci ha regalato delle bellissime giornate in montagna. I bambini sono arrivati molto eccitati con il loro zaino, contenti di poter passare una settimana di avventura lontano da casa subito con la voglia di scoprire quale potesse essere il tema del campeggio di quest’anno: dopo aver costruito un grande puzzle e aver scoperto chi potessero rappresentare i nostri animatori mascherati hanno finalmente scoperto che “le follie dell’imperatore” li avrebbero accompagnati nei giochi per tutta la settimana.

La giornata cominciava presto al mattino, verso le 8 con colazione e aiuto nelle pulizie della baita, seguiva un momento di riflessione e giochi fino all’attesa ora del pranzo. Le nostre cuoche Alessandra e Claudia ci hanno coccolato per tutto il tempo preparando piatti da ristorante, erano le prime a svegliarsi e ci facevano trovare la cucina sempre calda ed accogliente.

Nel pomeriggio si organizzavano giochi più costruiti ed “impegnativi” ma sempre finalizzati al rispetto del prossimo, alla collaborazione, all’aiuto, all’amicizia, al perdono, alla fantasia, al ricerca del proprio talento. Non sono mancate le gite in Polsa e una gita piu’ lunga sul Vignola, un pomeriggio sono venuti a trovarci i volontari del gruppo Cinofili con il loro cani e non sono mancati nemmeno i giochi d’acqua,la caccia al tesoro, le scorpacciate di fragole, i falo’, le casette nel bosco e la battaglia di cuscini notturna.

Le giornate sono state molto intense ed impegnative ma nonostante tutto non c’e’ stato nessun bambino che sentisse la nostalgia di casa, perfino la nostra amica Clara che è venuta con il braccio ingessato è rimasta fino alla fine.

Don Luigi è venuto sempre a trovarci ed aiutarci, portava le torte e le verdure che consegnavano i genitori in canonica ed aiutava gli animatori a far capire il vero spirito dello stare bene assieme.

Il gruppo di giovani animatori che c’era quest’anno era molto corposo: Amedeo, Erica, Francesco, Davide, Mattia, Melany che si sono messi in gioco fino all’ultimo con travestimenti, balli, canzoni, karaoke , disegni, lettura di storie, lavori da boscaiolo e taglio erba ed inoltre Mariapia, Chiara e Simona addette all’ordine ad alla sicurezza, intente a cercare di coniugare le diverse eta’ del gruppo in momenti felici che tutti avranno nel cuore fino al prossimo anno. Grazie a tutti.

Gli Animatori

GALLERIA FOTOGRAFICA

Categorie: 2013Campeggi

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *