“Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino. Poi la strada la trovi da te, porta all’isola…..DI PRAVEC!!”

In un giorno d’estate, armati di entusiasmo e di un pizzico di fantasia, abbiamo lasciato l’altipiano di Brentonico per volare fino all’Isola di Pravec.

Nel nostro viaggio abbiamo incontrato diversi amici che ci hanno accompagnato in questi otto giorni trasmettendoci molti valori. Peter ci ha insegnato l’importanza di inseguire i propri sogni attraverso i talenti che ognuno di noi possiede; con Trilly abbiamo affrontato il tema della gelosia e ci ha mostrato la bellezza di condividere le nostre cose con gli altri senza essere possessivi. Con i Bimbi sperduti, invece, siamo andati alla scoperta di “che cos’è l’amicizia”, comprendendo che il vero amico è colui di cui possiamo fidarci e da aiutare nei momenti di difficili. Infine Wendy ci ha parlato della “famiglia” e ci ha fatto capire quanto sia fondamentale l’esistenza di persone che ci amano per quello che siamo.

In questa magica isola anche altri personaggi ci hanno tenuto compagnia facendoci divertire; come ad esempio GLI INDIANI che ci hanno ospitato al loro magnifico falò allietando la serata con canti e balli, LE SIRENE E I COCCODRILLI con cui abbiamo trascorso un ottimo pomeriggio nella loro laguna all’insegna di giochi d’acqua. Invece I PIRATI ci hanno offerto un’ottima cena a bordo del loro maestoso vascello ed infine I BIMBI SPERDUTI, vivaci e giocherelloni, hanno realizzato una cena “Take away” all’aperto con percorsi ad ostacoli.

Un ringraziamento speciale va anche a Valter Piazza e al Lagarina rugby che sono volati sull’Isola di Pravec per trascorrere qualche ora insieme a noi arricchendoci con le loro esperienze e i loro talenti.

Ed infine ringraziamo don Luigi, che è venuto a trovarci per giocare insieme a noi, e il nostro fantastico team della cucina: Alberta, Rita e Roberto che ogni giorno ci hanno deliziato con squisiti manicaretti. Ma il ringraziamento più grande va a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso questo campeggio un’avventura straordinaria.

Ed ora un saluto a tutti, ci vediamo l’anno prossimo per una nuova avventura!!!

“..e non è un’invenzione e neanche un gioco di parole,se ci credi ti basta perché, poi la strada la trovi da te”

Maria Pia, Simona, Chiara, Alice, Debora, Mattia, Alessia, Francesco

Categorie: 2012Campeggi