Dal 24 al 31 luglio si è svolto il 2°campeggio parrocchiale dei ragazzi di II e III Media a Pravec.

Il tempo è stato sempre sereno a parte l’ultimo giorno e, visto che in quel periodo c’era la “suta”, bisognava stare attenti a non sprecare l’acqua. Durante il campeggio abbiamo fatto molti giochi ma il preferito è stato “rubabandiera”, ci giocavamo praticamente ogni giorno. In una giornata di sole è arrivato dalla val di Tovel Valentino Ferruccio, detto “Fero”, che ci ha spiegato quali sono le erbe commestibili. Siamo andati a cercarle nel bosco e nei prati e poi le abbiamo assaggiate: gli “spinotoi’’ sono risultati i migliori!

La gita, alla quale ha partecipato anche don Luigi, è stata abbastanza corta. Siamo partiti dalla strada in salita, verso il Corno della Paura, poi abbiamo proseguito verso il monte Vignola, dopodiché siamo tornati in Polsa un po’ stanchi, ma felici della bella giornata.

Il penultimo giorno le cuoche ci hanno lasciato utilizzare la cucina e ci siamo preparati la cena da soli, dagli antipasti fino al dolce.

Il nostro gruppo ha preparato l’aperitivo e il pollo con le cipolle, mentre gli altri involtini, frutta in crosta di cioccolata e cous-cous. Poi tutti in sala da ballo o a scherzare in salotto a concludere la serata!

Un ringraziamento particolare va agli animatori, alle cuoche e a don Luigi che ci hanno regalato un po’ del loro tempo e ci hanno dato la possibilità di fare questa esperienza.

F. G.

Categorie: 2015Campeggi