Giochi, musica e divertimento: ecco l’aria che si respirava a Pravech il 5, 6, e 7 seembre 2014 per dodici ragazzi del 1998 (Anna, Fabio, Enrico, Serena, Debora, Vanessa, Irene, Michele, Claudia, Riccardo) e del 1999 (Chiara e Aurora). Dopo due anni senza campeggio nella tanto amata baita di Pravec, finalmente ci siamo ritrovati tutti per condividere questa nuova esperienza assieme ai bravissimi cuochi Elsa, Guido e Daniela. Questo campeggio, infatti, è stato diverso dal solito in quanto lo scopo era preparare noi ragazzi alle prossime esperienze da animatori nei campeggi delle elementari e delle medie dell’anno prossimo.

La preparazione è cominciata a maggio, ma l’innovazione è stata che non sono stati i soliti animatori a prepararlo. I giochi, infatti, sono stati organizzati da noi ragazzi, mentre le riflessioni sono state preparate dalle nostre animatrici del Gruppo Giovani, Viviana, Debora, Milena e Marta che cogliamo l’occasione per ringraziare.

Ci siamo così divisi subito in due gruppi. Ogni gruppo si è occupato di organizzare una serata e un pomeriggio di giochi. Questa è stata un’esperienza molto costruiva che ci ha fatto capire quanto tutti gli anni gli animatori lavorino per organizzare una settimana indimenticabile di attività a Pravec.

Dopo un breve momento di riflessione, ogni giorno, il pomeriggio e la sera partecipavamo alle attività organizzate dall’altro gruppo. Infatti, mentre uno faceva da animatori, l’altro faceva da animati.

La pioggia non ci ha fermati: avevamo, infatti, preparato sia attività per il bel tempo che attività in caso di tempo avverso. Sono stati tre giorni fantastici, pieni di divertimento, ma anche occasioni per crescere e preparar ci per diventare i futuri animatori. Siamo, infatti, tutti pronti e contenti per l’esperienza che verrà.

A.T.

Categorie: 2014Campeggi