Oggi vogliamo raccontarvi una storia…Tutto è iniziato l’8 luglio scorso quando un gruppo di bambini di 3° elementare ed alcuni animatori sono arrivati a Pravec. Era una bella giornata, faceva caldo e splendeva il sole e nessuno si aspettava nulla di strano! Invece uno scienziato un po’ pazzo ci ha portato indietro nel tempo fino ad arrivare all’ Era Glaciale, immersi nella natura selvaggia assieme a mammut, bradipi e tigri!!! Qui abbiamo incontrato dei piccoli- grandi amici che ci hanno accompagnato nella nostra avventura. Insieme a loro abbiamo imparato che la diversità non sempre è uno svantaggio, anzi, la maggior parte delle volte è una ricchezza! Altri temi sono stati il servizio ed il perdono, la condivisione, grazie alla quale abbiamo capito che, come si suol dire “l’ unione fa la forza”. Abbiamo poi parlato dell’ importanza dell’ amicizia nella vita di ciascuno di noi e del rispetto dell’ ambiente, quando abbiamo ripulito il prato attorno alla baita.

Grazie anche alle belle giornate ci siamo divertiti come matti a giocare e correre all’ aperto: lunghe partite a ruba bandiera e al gioco del fazzoletto, sfide all’ ultimo respiro nelle “12 fatiche di Hercules” e molti altri giochi. Non dimentichiamoci delle mitiche ballerine sempre pronte a scatenarsi a ritmo di musica o dei piccoli ingegneri che con costanza ed impegno hanno progettato e costruito una piccola casetta tra gli alberi! Uno dei primi giorni siamo riusciti anche ad esplorare il monte Vignola raggiungendolo a piedi per poi arrivare al Corno della Paura dove ci aspettavano Elsa e Guido con il pranzo.Una sera, invece, sono venuti a trovarci dei cavernicoli un po’ pazzi, ci hanno invitato ad una cena preistorica nella loro caverna addobbata a festa, dove abbiamo mangiato da veri primitivi.Per concludere i nostri otto giorni siamo tornati al 2011 festeggiando con un pigiama party!

Per concludere vorremmo ringraziare i mitici cuochi Elsa e Guido sempre pronti a cucinare deliziosi manicaretti per tutti noi e a vigilare sul buon esito del campeggio! Ciao a tutti….vi aspettiamo l’ anno prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maria Pia, Maddalena, Andrea, Camilla,Marica, Alice, Alessandro, Elsa, Guido

Categorie: 2011Campeggi